LeTeorieDiEnrico

” I Fili di Pinocchio”

Il “burattinaio” è una figura conosciuta. E’ l’uomo che muove i fili, il regista nella stanza dei bottoni. Ma come riesce a mantenere il controllo su di te? Osserva, vede e gioca con i tuoi  tanti fili !!

Prendete il giocattolo di Pinocchio al quale sono attaccati i fili. Se ne tirate uno, il Pinocchio si muoverà. E’ molto semplice da capire. Se volete che il pinocchio faccia dei movimenti complessi, dovrete usare molti fili e soprattutto molto allenamento. Nella vendita e nel rapporto con il cliente è esattamente la stessa cosa. Se vedi i suoi fili e sai come reagirà potrai fargli fare tutto ciò che voi. Se voi diventare burattinaio prosegui in questo link, ma se pensi di essere Pinocchio ti conviene proseguire qui.

___________________________________________________________________________

” Il Muro della Vendita”

Il percorso per diventare dei grandi venditori è costellata di enormi insuccessi. Molte volte capita di non riuscire a chiudere un contratto e la sensazione è quella di essersi infranti nel muro della realtà e dell’insuccesso. Accade perché questo muro esiste davvero!!! E’ costruito con i mattoni dell’incertezza ed è tanto alto quanto lo  stress dell’acquisto. Attenzione, non è una questione di zeri…più alto è il valore della trattativa e più alto il muro…ma è proporzionale alla propensione all’acquisto del cliente.

Io ho scoperto come aprire un varco! 

Lascia un commento

3 pensieri su “LeTeorieDiEnrico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Protected by WP Anti Spam